Organizzare la visita

Home/Organizzare la visita

Segui questi semplici passaggi per organizzare la tua visita ai Musei del Cibo:

  • Consulta la Sezione Attività e scegli COSA fare e in QUALE museo. Se necessario, chiedi informazioni e dettagli utilizzando i CONTATTI  per l’intero circuito o per i singoli musei. Ricordati che i Musei del Cibo sono a tua disposizione per individuare i percorsi più idonei e aiutarti ad organizzare l’uscita didattica, in base al tempo a disposizione e alle tue esigenze specifiche.
  • Verifica i COSTI delle attività scelte, riportati nelle Schede delle stesse o alla pagina Costi e modalità di pagamento e i diversi Enti a cui tali costi andranno riconosciuti.
  • Comunica al museo, che si è scelto di visitare, QUANDO vuoi svolgere l’uscita didattica (indicare sempre una data di riserva) e quali attività hai scelto per la tua classe. Utilizza gli indirizzi di posta dei singoli musei:

prenotazioni.parmigiano@museidelcibo.it

prenotazioni.pasta@museidelcibo.it

prenotazioni.pomodoro@museidelcibo.it

prenotazioni.vino@museidelcibo.it

prenotazioni.salame@museidelcibo.it

prenotazioni.prosciutto@museidelcibo.it

prenotazioni.culatello@museidelcibo.it

prenotazioni.fungo@museidelcibo.it

  • Attendere la risposta del museo (per telefono o via mail) e concordare tutti i dettagli operativi dell’uscita (data, ora di arrivo, numero studenti, attività da svolgere, modalità di pagamento, eventuali altre esigenze…).
  • Compilare la Scheda Prenotazione in ogni sua parte e spedirla in automatico al Museo, per chiudere il processo di prenotazione.
  • Provvedere al pagamento, secondo la modalità scelta.

In un’ottica di miglioramento continuo, i Musei del Cibo chiedono a tutti gli insegnanti il favore di inviare, dopo la visita, un riscontro sull’esperienza al museo. Il modulo si compila direttamente, si invia in automatico ed è anonimo. I tuoi suggerimenti saranno per noi preziosi..

Se sei interessato, puoi richiedere un Trasporto TEP a tariffa agevolata per la tua classe.